Il Sahara è il più grande deserto. Solo una piccola parte del Sahara è coltivabile.
Infatti si produce il mais e altri prodotti.
Queste parti del deserto sono alimentati da fiumi sotterranei e le oasi. Il deserto del Sahara può essere una fonte di ispirazione ed una bella esperienza di notte dove l'aria difenta fresca pulita e chiara e le stellesembrano di essere così vicino puoi quasi toccarle con mano. Il deserto ha anche un silenzio assordante di notte.
Il deserto del Sahara si estende su gran parte del Nord Africa che copre più di 9 milioni di chilometri quadrati .In realtà, il Sahara copre circa il 30% di tutto il continente africano. È il posto più caldo del mondo, con temperature estive, che spesso supera i 57 gradi Celsius. Essa ha una piovosità annua di 0 - 25 millimetri ed è molto ventosa con venti che spazzano via la sabbia fino ad altezzarla di 1000 metri e le dune di sabbia si spostano continuamente.
Sahara è composto da un quarto montagne vulcaniche, un quarto di sabbia, ghiaia e rocce coperte di pianure e piccole aree di grande vegetazione permanente. La vegetazione include arbusti, erbe, e gli alberi e il altopiano e nelle oasi lungo il fiume letti. Alcune delle piante sono ben adattati al clima dato che germoglia entro tre giorni di pioggia e di seminare i loro semi entro due settimane dopo. Solo una piccola parte del Sahara è fertile. Queste parti sono alimentati da fiumi sotterranei e le oasi.
Nessun commento:
Posta un commento